Tesori polacchi nella Biblioteca Civica di Cuneo
Giovedì 9 giugno alle ore 18, la Biblioteca ospita la conferenza “Tesori polacchi nella Biblioteca Civica di Cuneo” a cura di Roberto Martelli, responsabile della sala consultazione della Biblioteca, laureato in lingua e letteratura polacca e appassionato cultore di filologia e lingue slave.
L’incontro intende proporre una panoramica degli autori polacchi presenti in biblioteca con particolare riguardo non solo all’Ottocento e al Novecento in generale, ma anche e soprattutto, ai quattro vincitori dei premi Nobel per la Letteratura.
Si darà modo, attraverso piccoli richiami storici e musicali, di far conoscere un mondo sommerso per i lettori italiani che nasconde non pochi tesori e diversi collegamenti alla tradizione latina e all’Italia.
La lettura e il commento di alcuni passi brevi permetterà ai partecipanti, con l’ausilio di una bibliografia delle opere (con le collocazioni della biblioteca) che sarà loro consegnata, di accrescere la conoscenza letteraria su di un Paese che ha, storicamente e culturalmente, molto a che spartire con il nostro.
Clicca qui per scaricare la bibliografia "Tesori polacchi nella Biblioteca Civica di Cuneo".
Per informazioni:
Biblioteca Civica di Cuneo
Via Cacciatori delle Alpi, 9 - 12100 CUNEO
Tel. 0171 444640
e-mail: biblioteca@comune.cuneo.it